Riello Solartech è parte integrante di Riello Elettronica, holding di un gruppo di società che operano in settori accomunati da una elevata expertise quali Elettronica, Energia, Automazione e Sicurezza. La holding si divide in due principali aree di business: Energia e Automation and Security.
L'area Energia, cuore pulsante del gruppo, si dedica alla progettazione, produzione, vendita e assistenza di UPS ed inverter fotovoltaici con i marchi Riello UPS e Riello Solartech.
L'area Automation and Security include i marchi AVS e Cardin.
Riello Elettronica, fondata e diretta dal Cv. Lav. Pierantonio Riello, conta sette insediamenti produttivi e trenta società controllate, con una presenza capillare in oltre 80 paesi.
Questo network globale assicura un altissimo livello di servizio alla clientela, garantendo qualità e affidabilità. Due centri di ricerca d'eccellenza situati a Legnago (Verona) e Cormano (Milano) sono dedicati alla progettazione, al collaudo e alla continua innovazione tecnologica nel campo della conversione dell'energia.
Oggi il gruppo impiega più di 1250 dipendenti in tutto il mondo con oltre 400 milioni di euro di fatturato è espressione del made in Italy nel mondo.
Riello Elettronica ha sempre mantenuto un vivo interesse per il mondo dell’energia rinnovabile e della sostenibilità, implementando continuamente nei suoi prodotti nuove soluzioni finalizzate alla riduzione dei consumi energetici, all’aumento dell’efficienza e partecipando attivamente a diffondere una cultura di sviluppo sostenibile.
L’obiettivo di Riello Elettronica è realizzare prodotti efficienti e offrire soluzioni globali per garantire la Power Quality, un’elevata qualità dell’energia.
La decisione di potenziare la presenza sul mercato del fotovoltaico con il nuovo brand Solartech si fonda sulla volontà di investire ulteriormente sul solare studiando una nuova linea di inverter dedicata al segmento residenziale.
La mission di Riello Solartech si traduce nell’introduzione di una gamma d’eccellenza, che punta alla distribuzione di apparecchiature tecnologicamente evolute.